ultime

Cerca articolo

sabato 19 gennaio 2013

CASTELVETRANO - Completati i lavori di riqualificazione di piazza Goethe.


“Continua la nostra opera di riqualificazione del territorio con la consapevolezza che anche i piccoli interventi siano fondamentali per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini ”. Lo afferma  il Sindaco della città , Avv. Felice Errante, all’indomani del completamento dei lavori di riqualificazione del piazzale intestato al grande scrittore, poeta e drammaturgo tedesco Johann Wolfgang Goethe, che nel ‘700 visito la nostra Selinunte, restandone ammaliato e pernottò in una locanda a Castelvetrano, nel sito dove sorge l’odierno teatro Selinus, pronunciando la famosa frase:
« L'Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto ». Il piazzale in questione che, sorge nella zona della sopraelevata che corre lungo il viale Roma, era in condizioni di degrado e soprattutto presentava un dislivello di oltre 4 metri con la sede stradale principale, che era molto pericoloso per l’incolumità di persone ed animali. L’amministrazione ha predisposto una completa ripavimentazione dell’aria dove sorgono diversi appartamenti, con un nuovo tappetino d’asfalto, ed ha messo in sicurezza l’area con la collocazione di una robusta inferriata lungo il perimetro dell’area in questione. 
 
                                                                                                                         
                 Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.