ultime

Cerca articolo

domenica 20 gennaio 2013

GIBELLINA - PISCINA - La commissione Sport e Turismo comunica.

COMUNICATO STAMPA

Provincia regionale di Trapani
Commissione Sport Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Artistiche
La   Commissione  Sport, Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Artistiche, presieduta dal Consigliere Provinciale Santo Corrente, dal Vice Presidente Ignazio Passalacqua, e dai componenti Silvano Bonanno, Andrea Burzotta e Salvatore Daidone, in riferimento alle problematiche riguardanti la riapertura della Piscina Provinciale di Gibellina comunica di essersi attivata solertemente in questi mesi effettuando una serie di sopralluoghi all’impianto natatorio di proprietà provinciale e trovandolo costantemente chiuso; inoltre ha segnalato più volte all’Ufficio Tecnico Provinciale le risultanze dei sopralluoghi effettuati e circa un mese fa ha incontrato il responsabile del Servizio Impiantistica Sportiva della Provincia Regionale di Trapani Arch. Antonino Gandolfo il quale ha ribadito che, per la riapertura dell’impianto, occorre una spesa di circa 120.000 euro per le necessarie opere di manutenzione straordinaria, sia alla struttura che agli impianti; senza tali interventi, ha ribadito L’Arch. Gandolfo, la Piscina di Gibellina non può aprire i battenti.
La Commissione, tramite anche il Presidente Corrente, in questi mesi, è sempre stata in contatto costante con i Sindaci, in testa il primo cittadino di Gibellina Arch. Fontana seguito da quello di Santa Ninfa e dai rappresentanti dell’ Unione dei Comuni della Valle del Belice che in queste ultime settimane hanno raccolte oltre un migliaio di firme da parte di un  Comitato spontaneo di cittadini, recentemente costituitosi, a sostegno della riapertura di una struttura pubblica che annualmente attrae strategicamente, da tutto il “Belice”, La   Commissione  Sport, Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Artistiche, presieduta dal Consigliere Provinciale Santo Corrente, dal Vice Presidente Ignazio Passalacqua, e dai componenti Silvano Bonanno, Andrea Burzotta e Salvatore Daidone, in riferimento alle problematiche riguardanti la riapertura della Piscina Provinciale di Gibellina comunica di essersi attivata solertemente in questi mesi effettuando una serie di sopralluoghi all’impianto natatorio di proprietà provinciale e trovandolo costantemente chiuso; inoltre ha segnalato più volte all’Ufficio Tecnico Provinciale le risultanze dei sopralluoghi effettuati e circa un mese fa ha incontrato il responsabile del Servizio Impiantistica Sportiva della Provincia Regionale di Trapani Arch. Antonino Gandolfo il quale ha ribadito che, per la riapertura dell’impianto, occorre una spesa di circa 120.000 euro per le necessarie opere di manutenzione straordinaria, sia alla struttura che agli impianti; senza tali interventi, ha ribadito L’Arch. Gandolfo, la Piscina di Gibellina non può aprire i battenti.
La Commissione, tramite anche il Presidente Corrente, in questi mesi, è sempre stata in contatto costante con i Sindaci, in testa il primo cittadino di Gibellina Arch. Fontana seguito da quello di Santa Ninfa e dai rappresentanti dell’ Unione dei Comuni della Valle del Belice che in queste ultime settimane hanno raccolte oltre un migliaio di firme da parte di un  Comitato spontaneo di cittadini, recentemente costituitosi, a sostegno della riapertura di una struttura pubblica che annualmente attrae strategicamente, da tutto il “Belice”,

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.