ultime

Cerca articolo

sabato 12 gennaio 2013

MAZARA DEL VALLO - Processo a 5 militari della Capitaneria di Porto

La condanna di tutti gli imputati è stata invocata dal pm Sabrina Carmazzi nel processo ai cinque militari della Marina che, a vario titolo, tra il 2008 e il 2009, secondo l’accusa, avrebbero fatto vivere un periodo da incubo, durante il servizio svolto alla Capitaneria di porto di Mazara, a una donna con le stellette loro collega, la marsalese Diana Vaccari, di 33 anni, sottocapo di terza classe ruolo truppa.
Di stalking in danno della giovane militare, nonche’ di abuso d’ufficio e omissione di denuncia, è accusato il capitano di fregata Claudio Manganiello, di 42 anni, per il quale il pm ha chiesto la condanna a un anno e 4 mesi di carcere più 3 mesi di reclusione militare.
Per Perrone, invece, è stata invocata la condanna a un anno e 9 mesi di carcere più un anno di reclusione militare. Otto mesi ciascuno sono stati chiesti per i marescialli Gualtiero Migliorini, di 46 anni, e Concetto Cappuccio, di 47, accusati di omessa denuncia, nonché di avere cercato di convincere la presunta vittima a rimettere la querela per atti persecutori contro il vice comandante Manganiello. Una multa di 300 euro, infine, è stata chiesta per il maresciallo Alberto Urso, di 55 anni, imputato per omessa denuncia. Parte civile sono Diana Vaccari, assistita dall’avvocato Giampaolo Agate, e i suoi familiari, rappresentanti da Giacomo Frazzitta

[fonte La Sicilia]

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.