ultime

Cerca articolo

martedì 15 gennaio 2013

CASTELVETRANO - Lo Sciuto: "Non potrei fare il deputato con 2500 euro al mese"


Giovanni Lo Sciuto, deputato regionale del Partito dei Siciliani di Raffaele Lombardo. Ha capito cosa farete per le Politiche? Centrodestra, centrosinistra....Tabacci, Miccichè....Adesso pare che sarete alleato di Berlusconi.
 
Ci sono state tante riunioni, e ci sono ragionamenti aperti....
Sarete alleati con partiti con i quali fino ad Ottobre  vi scannavate...

La politica ormai ci ha abituato a questi cambiamenti repentini. Io non condivido questo modo di fare politica....
I deputati del Movimento Cinque Stelle hanno restituito alla Regione il 70% della loro indennità. Che ne pensa?
La politica ha dei costi. Soprattutto se è fatta seriamente, da un professionista che per fare politica si mette in aspettativa e quindi neanche guadagna...
Quindi...
Sto dicendo che loro, i deputati grillini, per la maggior parte non lavorano, sono disocuppati. Quindi per loro la politica comporta guadagni, e possono rinunciare ai soldi.
E lei e quelli come lei?
Chi fa politica sul territorio ha dei costi: la segreteria, i consulenti, i contatti. Tutto ha dei costi. Se si segue la strada dei grillini la politica la possono fare solo i ricchi, non chi ha basso reddito. Diventa una cosa solo per le persone agiate.

Ma bisogna tagliare i costi della politica o no?
Si. Un taglio va fatto.
Ma 2500 euro al mese per un deputato sono troppo pochi.
Io non potrei farlo, il deputato.
Perchè?
Sono un medico. Se faccio politica perdo soldi. 2500 euro al mese non coprono le mie spese.
Non le basterebbero.
Esatto.
Noi abbiamo ripreso qualche giorno fa un articolo del nostro amico e collega Rino Giacalone, che commentando il suo ingresso nella commissione antimafia citava alcuni rapporti di polizia dove si parla di suoi presunti contatti con i fiancheggiatori di Messina Denaro.
Ho già fatto smentita.
 Non è vero niente, dunque?
Io vivo a Castelvetrano, dove ci conosciamo tutti. Sono una persona per bene e corretta. Si sta parlando di fatti di 25 anni fa, che sono occasionali. Mai avuto contatti con nessuno.
Fonte: Marsala.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.