ultime

Cerca articolo

domenica 30 giugno 2013

"La Settimana russa in Sicilia": l'evento torna dal 1 al 9 e dal 17 al 25 luglio

Dopo lo straordinario successo della precedente edizione, l'associazione “Dietro le Quinte” organizza anche quest'anno la ”Settimana russa in Sicilia”. Nei prossimi giorni arriveranno circa mille artisti da Perm, città gemellata con Agrigento, tra modelle, ballerine, cantanti che si esibiranno in diversi paesi della provincia e non solo. L'evento quest'anno raddoppia: si svilupperà, infatti, in due distinte settimane di luglio: dal 1 al 9 e dal 17 al 25.

“Questo – spiega il direttore generale Christian Vassallo – per far fronte alle numerose richieste provenienti da diversi comuni o attività commerciali, che non si sono voluti lasciare scappare l'opportunità di portare nelle loro piazze i suoni, i canti e le tradizioni della lontana Russia. L'evento – continua – è stato fortemente pubblicizzato in Russia sulle tv e sui giornali, locali e nazionali, e vi è grande attesa per l'inizio del festival siciliano”.
I primi artisti cominceranno ad arrivare ad Agrigento già nelle prossime ore. Il cartellone degli eventi in programma, invece, sarà presentato ufficialmente alla stampa martedì prossimo 2 luglio alle ore 10.30, presso l'ex collegio dei Filippini. Oltre al Direttore Generale Christian Vassallo, interverranno il sindaco di Agrigento Marco Zambuto, il Presidente della Camera di Commercio Vittorio Messina, il Commissario della Provincia Regionale Benito Infurnari, il direttore dell'Ente Parco Archeologico di Agrigento Giuseppe Parello, un console russo ed una delegazione di artisti proveniente da Perm.
 
 
Enza Fazio

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.