ultime

Cerca articolo

mercoledì 12 giugno 2013

Trapani Munnizza Contest, il primo concorso fotografico sulla spazzatura

Si Chiama "Trapani Munnizza Contest" e non è certo un concorso spazzatura ma un concorso fotografico-denuncia sullo stato di degrado cittadino.
Un concorso fotografico all’inverso, scrivono all’interno della pagina facebook dove un gruppo di giovani si è riunito per raccogliere gli scatti fotografici atti a denunciare e documentare la “vita” della spazzatura a Trapani (https://www.facebook.com/SpazzaturaTrapani)

“La foto più bella della più brutta spazzatura vincerà una targa. L´autore, se vorrà, avrà l´onore di autografare la sua opera che regaleremo formato poster al sindaco di Trapani.” scrivono, e continuano

“Con questo concorso goliardico si intende documentare lo stato di degrado e di abbandono in cui si trova la nostra città sotto l´aspetto della raccolta dei rifiuti.
Da liberi cittadini e contribuenti desideriamo sensibilizzare la cittadinanza alla problematica e renderla parte attiva nel "sollecitare" simpaticamente l´amministrazione comunale di Trapani a prendere atto dello spettacolo indecoroso che quotidianamente i cittadini ed i turisti sono costretti ad assistere andando in giro per le strade della città.
Questa iniziativa non è sostenuta da alcuna sigla o movimento politico ma dal senso civico e morale dei partecipanti.”

Come Partecipare:

Scattate la vostra foto di cumuli di rifiuti o spazzatura che trovate in città corredandola di autore, data, ora e luogo in cui la foto è stata scattata.

Lo scopo è raccogliere il maggior numero di foto quindi ogni autore potrà inviare più di una foto.

L´invio delle foto sarà consentito fino alla 10.00 di domenica 28/07/2013.

Sarà considerata vincitrice la foto che ha ottenuto più "like" e l´autore vincerà una targa commemorativa che ne attesterà le doti fotografiche ma anche l´impegno civico per la sua città.

La foto vincitrice verrà stampata in gigantografia e regalata al sindaco di Trapani Vito Damiano con dedica ed autografo (se lo vorrà) dell´autore.
 
 
Trapaniok

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.