ultime

Cerca articolo

mercoledì 26 giugno 2013

Partanna - Moto investe e uccide un bambino di nove anni

Incidente mortale ieri sera a Partanna.
Vittima, un bambino di nove anni, che è stato travolto, mentre attraversava la strada con i genitori, da una moto Honda, che lo ha trascinato per decine e decine di metri, uccidendolo, di fatto, sul colpo. Erano le 21 e 30 quanto Baldassare Aiello, di 9 anni, stava rincasando dalla festa di compleanno di un compagno d
i scuola, in compagnia del  papà Vincenzo, insegnante in una scuola elementare, e della moglie. Una breve passeggiata a piedi, per raggiungere l'abitazione estiva della famiglia, tra Castelvetrano e Partnna. Mentre attraversavano la strada, i tre hanno fatto passare un'autovettura, ma non si sono accorti di una moto Honda 600, guidata da un giovane di Castelvetrano, un farmacista,  Antonino Dia,  classe '75, che ha travolto in pieno il bambino, sotto gli occhi atterriti dei genitori. Sulla vicenda indagano i carabinieri. 
Con la stagione estiva, riprende la terribile sequenza di incidenti mortali sulle strade della nostra provincia, complici le strade malmesse e la guida poco prudente di molti automobilisti e motociclisti.
L'ultimo incidente mortale, prima della tragedia di ieri a Partanna, è accaduto domenica notte, a Marsala, in contrada Ciancio. E' morto sul colpo, dopo aver battuto la testa sull'asfalto in seguito all'urto con l'auto che lo ha investito. E' stata questa la tragica fine del 63enne marsalese Leonardo Giacalone. Si trovava a piedi sul ciglio della strada, proprio davanti alla sua abitazione ed è stato investito da un'autovettura Fiat Punto condotta da un marsalese di 39 anni, che non si è accorto della presenza dell'uomo a causa dell'oscurità fitta sul posto. L'alcoltest effettuato dagli agenti del Commissariato, che hanno rilevato l'incidente ha dato esito negativo.  Lo schianto è stato violentissimo e inutili sono stati i soccorsi dei residenti della zona e del personale del 118, che una volta arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.