ultime

Cerca articolo

mercoledì 12 giugno 2013

Castelvetrano - Il Parco Archeologico di Selinunte conquista la copertina di Bell’Italia


La prestigiosa rivista ha pubblicato un interessante reportage di un viaggio tra Porto Palo di Menfi ed il Parco Archeologico di Selinunte

 

Il Sindaco della città di Castelvetrano  Avv. Felice Errante, rende noto che il Tempio di Hera troneggia sulla copertina del numero di giugno della  rivista Bell’Italia. Si tratta di un  mensile tirato in circa 100mila copie, dell’Editoriale Giorgio Mondatori, divisione della Cairo Editore, casa editrice che pubblica riviste come Dipiù, Diva e Donna, For Men che vendono milioni di copie. Nei mesi scorsi il Sindaco incontrò l’architetto Giulio Crespi, per parlare della possibilità di recuperare la vecchia ferrovia a scartamento ridotto per realizzare una pista ciclabile, come quella che era stata fatta nel territorio di Menfi. Il professor Crespi, nel corso dei sopralluoghi , grazie anche all’entusiasmo trasferitogli dal primo cittadino, si innamorò di questo scorcio di Sicilia e tornato a Milano ha stimolato la realizzazione di questo reportage, a titolo completamente gratuito, che la redazione della rivista ha prodotto con le foto di un dei più importanti fotografi internazionali, Antonino Bertuccio, premiato anche dal National Geographic.  “ Siamo particolarmente orgogliosi  di questo riconoscimento che ci arriva da una rivista  che è interamente dedicata al turismo all'interno dell'Italia, per scoprire, o riscoprire, il nostro Paese- afferma il Sindaco-  vivendo in questo contesto quasi ci abituiamo alla bellezza e sottovalutiamo l’impatto che certi angoli del nostro territorio suscitano nei viaggiatori. Mi auguro che anche i nostri concittadini imparino ad amare e rispettare la nostra Castelvetrano.”  

                                                                                                                     Staff del Sindaco

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.