ultime

Cerca articolo

giovedì 20 giugno 2013

Pesca del tonno rosso, più tonnellate previste per i pescatori professionisti

Firmato il provvedimento che modifica le modalità di assegnazione della quota totale ammessa per la cattura del tonno rosso che, come disciplinato dal regolamento europeo, resta sulla soglia massima di 1950,42 tonnellate. 
Con il nuovo provvedimento, diminuisce di 30 tonnellate il
contingente di cattura del tonno rosso destinato alla pesca sportiva che viene assegnato invece alla pesca accessoria.

“Si tratta -ha dichiarato il presidente della commissione Territorio Ambiente, Sen. Giuseppe Marinello- di un  importante segnale per i pescatori professionisti che meritano particolare attenzione visto il momento di crisi che segna l’intero comparto, in particolare per la Sicilia”. 
“Il decreto firmato dal ministro De Girolamo – sostiene il senatore Marinello - rappresenta una misura molto favorevole per barcaioli e pescatori, soprattutto siciliani, che sono costretti addirittura a rigettare in mare i tonni pescati che eccedono il contingente loro assegnato”. 


ilfattopopolare.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.