ultime

Cerca articolo

giovedì 20 giugno 2013

Sigaretta elettronica: Lorenzin, vietata in scuole e ai minori

 Roma, 19 giu. - In Italia la sigaretta elettronica sara' vietata nelle scuole e ai minori di 18 anni. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine di un'audizione in Commissione Affari Sociali alla
Camera dei Deputati. Al piu' presto - ha detto Lorenzin - faremo un'ordinanza che segue il parere del Consiglio Superiore di Sanita' e la sigaretta elettronica sara' vietata nelle scuole e ai minori di 18 anni". Alla domanda se sara' vietata anche nei luoghi pubblici, il Ministro ha poi risposto: "non per adesso". Il Consiglio Superiore di Sanita' aveva suggerito al Ministro, una decina di giorni fa, di vietare le sigarette elettroniche nelle scuole. Si alle immagini "choc" sui pacchetti di sigarette per dissuadere dal fumo. E' la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, commentando, a margine di un'audizione alla Camera dei deputati, le misure allo studio nell'ambito della direttiva Ue sul tabacco. Per quanto riguarda il cosiddetto pacchetto di sigarette anonimo, spiega il ministro, "non ho una preclusione perche' il problema e' solo commerciale e non di tutela della salute mentre abbiamo una posizione piu' stringente a favore delle immagini sui pacchetti che speriamo possano avere un effetto di dissuasione". (AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.