ultime

Cerca articolo

giovedì 17 aprile 2014

Ampia partecipazione per la giornata di studi sul contrasto alla corruzione nella Pubblica Amministrazione


Ha avuto un notevole successo la giornata di studi  dal tema “Il Contrasto della corruzione nella Pubblica Amministrazione”, che si è svolta stamattina presso il Teatro Selinus. Oltre ad un nutrito numero di dipendenti dell’Ente, infatti, sono intervenuti funzionari e dipendenti provenienti da altri comuni trapanesi che hanno ascoltato con particolare attenzione le tematiche   del piano per la trasparenza e l’anti-
corruzione delle Pubbliche Amministrazioni, la trasparenza come strumento di mitigazione del rischio corruttivo, e dei reati contro la Pubblica Amministrazione. Il Sindaco nel suo saluto iniziale ha voluto ringraziare gli intervenuti: “ Voglio rivolgere un particolare ringraziamento al Procuratore della Repubblica di Marsala Dr. Alberto Di Pisa per aver accolto il nostro invito- ha detto il Sindaco-  giornate di studio come quella odierna sono atti concreti ed importanti che un Amministrazione deve portare avanti per consentire la formazione e la crescita culturale e professionale del personale dell’Ente nell’ottica di offrire un servizio più efficace agli utenti.” Oltre agli interventi del Sindaco,  e del Procuratore Di Pisa, ci sono stati quelli del Segretario Generale del Comune, dr. Livio Elia Maggio e dell’avvocato Franco Messina del Foro di Marsala, e dell’esperto di informatica Flavio Leone che ha illustrato in anteprima il nuovo portale comunale, che l’Amministrazione metterà on-line nei prossimi giorni, e che è già stato certificato positivamente dal portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Bussola della Trasparenza, che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web, ottenendo il soddisfacimento di ben 67 indicatori su 67 .


Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.