ultime

Cerca articolo

giovedì 17 aprile 2014

Castelvetrano libera Castelvetrano, stamane il corteo per le vie della città


Un  migliaio di cittadini, studenti, lavoratori del gruppo 6 gdo ed i rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati, delle associazioni di volontariato, e dei club services, hanno partecipato stamattina alla manifestazione Castelvetrano libera Castelvetrano- Lavoro è Legalità. In testa al corteo  il Sindaco della città, Avv. Felice Errante, il Prefetto Leopoldo Falco, Il Questore Carmine Esposito, gli
onorevoli Giovanni Lo Sciuto e Nino Oddo, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Cafiso, e diversi consiglieri ed assessori. Dopo il raduno presso il Parco delle Rimembranze, il corteo ha percorso le  vie della città per giungere nel Sistema delle Piazze dove ci sono stati gli interventi del Sindaco, del Prefetto, del segretario regionale della Cgil Michele Pagliaro, del Dr. Antonio Ingroia, commissario straordinario della provincia.
 “Gli assenti hanno sempre torto, e chi oggi non è venuto ha perso una buona occasione per testimoniare come la città sia stanca di essere etichettata come realmente non è- ha tuonato il Sindaco- Oggi non è tempo di polemizzare sui numeri o sulle assenze , è tempo di testimoniare con forza la nostra vicinanza a centinaia di famiglie e di stimolare lo Stato a trovare soluzioni che possano garantire i livelli occupazionali”. Anche il Prefetto Falco ha voluto ringraziare i partecipanti e rassicurare i lavoratori: “ Siamo fiduciosi sul buon esito finale della vicenda,non posso entrare nei dettagli, ma vi assicuro che le migliori intelligenze sono impegnate per garantire la positiva conclusione della vicenda che vi riguarda.”
In  piazza anche gli studenti, per dire coralmente che Castelvetrano si ribella all’oppressione della mafia,  mentre Pagliaro della Cgil  ha rimarcato che “solo nella legalità ci può essere sviluppo e che la mafia non dà   lavoro, ma lo toglie, non dà sviluppo ma lo impedisce, creando un  contesto in cui gli imprenditori onesti hanno paura a investire”. Anche Il Commissario Ingroia ha ribadito il suo sostegno ai lavoratori, impegnandosi, per quello che il suo ruolo gli consentirà di portare avanti altre iniziative a sostegno dei lavoratori.




Staff del Sindaco

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.