ultime

Cerca articolo

lunedì 21 aprile 2014

Castelvetrano, arriva la tassa di soggiorno. Un euro a notte


Operativa a breve la tassa di soggiorno anche a Castelvetrano. Sarà di un euro.  Lo ha deciso questa settimana l’Amministrazione comunale di Castelvetrano, dopo aver firmato l’accordo intercomunale per sostenere il contratto di co-marketing tra, l’aereoporto di Birgi e la compagnia aerea Ryanair. Proprio in ragione di questa adesione il Comune di Castelvetrano deve versare per Ryanair, indirettamente, 160.000 euro, che possono arrivare solo dalla tassa di soggiorno. Il
regolamento è pronto, manca però la delibera del consiglio comunale. Sarà applicata al massimo per 4 notti, non saranno compresi tra coloro obbligata a pagarla i bambini sotto i 12 anni, gli anziani, i disabili, gli accompagnatori dei gruppi turistici. Errante prevede anche di riuscire a mettere qualche soldo da parte per "aumentare i servizi alle borgate marinare". La previsione è infatti quella di incassare 300.000 euro l'anno.




marsala.tp24

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.