ultime

Cerca articolo

martedì 1 aprile 2014

Relazione intima con l’alunna:

Due anni all’insegnante della scuola media al Tuscolano accusata di aver baciato un’allieva. La studentessa, interrogata in Procura, ha dichiarato: «Io la amo»

ROMA - Un amore nato tra i banchi di scuola. Ma diverso dagli altri. Perché da una parte c’è un’alunna 15enne, dall’altra una professoressa di 40 anni. «Io la amo», ha giurato la ragazza quando è stata interrogata dal pm Claudia Terracina nel corso dell’inchiesta. E infatti la studentessa non si è nemmeno costituita parte civile al processo, che si è chiuso martedì mattina con una condanna a due anni dell’insegnante per atti sessuali con minore.
L’amore tra i banchi
Un bacio, un solo appuntamento al cinema, fitte conversazioni erotiche in chat: questi i rapporti intercorsi tra l’insegnante e l’alunna dell’istituto al Tuscolano finito, suo malgrado, al centro della vicenda. Una vicenda delicata che, almeno sul fronte giudiziario, si è chiusa con la sentenza di oggi. La prof, già allontanata dalla scuola, ha ottenuto il patteggiamento: l’ha aiutata una perizia in base a cui in passato avrebbe avuto problemi di relazione con gli altri. Il gup Maria Paola Tomaselli ha sospeso la pena e, in assenza di parte civile, non ha disposto alcun risarcimento dei danni.
 
 
 
Corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.