ultime

Cerca articolo

giovedì 31 ottobre 2013

CASTELVETRANO - Arriva un finanziamento per la Biblioteca Comunale

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che il Servizio Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali della Regione Siciliana, ha disposto un finanziamento in favore della Biblioteca Comunale che consentirà di potenziare sia l’aspetto relativo alla catalogazione che gli strumenti di lavoro. In particolare per la biblioteca, oltre alle risorse documentarie, è prevista la fornitura in comodato
gratuito del seguente hardware da destinare ad attività catalografiche e di supporto all’istituendo sistema bibliotecario e di front-office per l’utenza: n° 3 personal computer completi di monitor 23”, con sistema operativo Windows 8, gruppo di continuità, anti-virus e pacchetto office, n° 1 stampante multi-funzione. Saranno altresì forniti i seguenti servizi: la catalogazione retrospettiva di 16mila volumi e l’addestramento di tutto il personale della biblioteca all’utilizzo dei nuovi software gestionale e di front office. L’obiettivo è quello di creare un sistema informativo integrato, una sorta di banca dati provinciale , ed anche nazionale per mettere a disposizione dei cittadini la più ampia scelta documentaria, grazie alla creazione di un ampio catalogo collettivo informatizzato, che consenta un coordinamento sia per glia acquisti che per la gestione di un fondo documentario comune, l’organizzazione e la gestione di un prestito inter-bibliotecario e la promozione ed il coordinamento di attività culturali.



Staff del Sindaco 
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.