ultime

Cerca articolo

giovedì 24 ottobre 2013

Migranti, la vergogna di Campobello.

Da Campobello a Trapani, sono molti i fronti aperti nella questione dei migranti e dei rifugiati in provincia di Trapani. Ci sono tensioni al Cara di Salinagrande, troppo pieno, così come al Cie di Trapani Milo, dove i dipendenti aspettano degli arretrati. E mentre in molti puntano il dito sulle situazioni vergognose del campo di Contrada Erbe Bianche a Campobello di Mazara, anche il Comune di Erice dà
disponibilità ad ospitate alcuni tra i migranti sbarcati in questi giorni. Vediamo con ordine.
ERBE BIANCHE. L'attenzione è sempre puntata sulla tendopoli di Contrada Erbe Bianche, a Campobello di Mazara, visitata, tra gli altri, anche dal deputato di Sel, Erasmo Palazzotto.  "Chiediamo l'intervento immediato delle istituzioni affinché vengano migliorate le condizioni di miseria in cui vivono i circa 600 migranti accampati in contrada Erbe Bianche. È necessario scongiurare il verificarsi di altri incidenti come quello capitato al giovane Ousmane Diallo. A nulla servono le passerelle istituzionali organizzate per celebrare i funerali di Stato, se poi lo stesso Stato lascia morire nell'indifferenza generale un nostro fratello". Sono le parole degli attivisti del movimento "Campobello Comune virtuoso", dopo la morte, avvenuta sabato scorso nel reparto Grandi Ustioni del Civico di Palermo, del giovane senegalese gravemente ustionatosi 2 settimane fa, in un casolare abbandonato in contrada Corsale, a causa dell'esplosione di una bombola.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.