ultime

Cerca articolo

venerdì 18 ottobre 2013

Salemi, cassonetti in fiamme

SALEMI. Sono in media 2 al giorno gli interventi da parte dei volontari dei Vigili del Fuoco di Salemi per spegnere i pericolosi incendi dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani che si perpetrano soprattutto durante le ore notturne. Gli incendi, che vanno avanti da circa dieci
giorni, si sono verificati in via Moro, Via San Leonardo, Via Verga, contrada Gorgazzo e più volte in via Mattarella. Tra le cause sembrerebbe esserci un processo di fermentazione di alcuni rifiuti che a contatto con scorie facilmente infiammabili generano l'autocombustione. Un fenomeno favorito negli ultimi tempi dalla mancata raccolta dei rifiuti che a causa delle chiusura della discarica. «Data la situazione di emergenza, - consigliano i vigili del fuoco - invitiamo, la cittadinanza ad evitare di posteggiare le proprie auto vicino i cassonetti dei rifiuti e qualora balenasse l'idea di appiccare il fuoco per liberarsi dalla spazzatura di evitare assolutamente di incendiare i rifiuti perchè immettono nell'aria pericolosissime sostanze inquinanti».  A. GO.

G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.