ultime

Cerca articolo

sabato 6 aprile 2013

GIBELLINA, SEQUESTRATI CIRCA 800 LITRI DI GASOLIO AGRICOLO OGGETTO DI FURTO

(4 Aprile) Stavano effettuando un giro perlustrativo allo scopo di prevenire eventuali reati predatori, quando hanno intravisto un soggetto sospetto dietro la finestra di un appartamento disabitato nei pressi di via Empedocle. Alla vista dei Carabinieri della Stazione di Gibellina, l’uomo, un pregiudicato tunisino di 48 anni noto ai militari, si è agitato e si è dato immediatamente alla fuga. All’interno dell’appartamento disabitato, infatti, il tunisino aveva nascosto ben 22 bidoni contenenti circa 800 litri di gasolio agricolo. Il carburante, risultato rubato da una casa rurale di Salemi, è stato subito restituito al legittimo proprietario. B.A., il tunisino che aveva già dei precedenti per reati contro il patrimonio, è stato dunque denunciato dai militari di Gibellina per ricettazione.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori, gli stessi Carabinieri di Gibellina, nel periodo pre-pasquale, hanno denunciato tre soggetti marsalesi di età compresa tra i 31 ed i 38 anni. Questi si sono resi responsabili del danneggiamento di una ventina di alberi di palme ornamentali datterarie, sistemate lungo Viale Santa Ninfa, a Gibellina. Nella loro autovettura sono stati infatti rinvenuti numerosi rami di palme; “Il cuore” ricavato dalle piante serviva per commercializzare le palme in vista delle festività pasquali. Il danno arrecato al Comune di Gibellina si aggira intorno ai 150 €.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.