ultime

Cerca articolo

martedì 16 aprile 2013

MAFIA: GDF IMPERIA ARRESTA 4 PERSONE VICINE AL BOSS MATTEO MESSINA DENARO

(AGI) - Imperia, 16 apr. - E' un geometra imperiese di 51 anni, considerato la mente del gruppo, l'unico ad essere finito in carcere nell'operazione della Guardia di Finanza, che stamani ha eseguito quattro misure cautelari, a margine di un'inchiesta per concorso in turbativa d'asta, bancarotta e danneggiamenti, coordinata dal procuratore di Imperia, Giuseppe Geremia. Per gli altri indagati, tutti di Imperia, due sono sottoposti alla misura dell'obbligo di firma, mentre uno all'obbligo di dimora.
  I quattro, ritenuti vicini al boss della mafia Matteo Messina Denaro, sono accusati di aver svuotato una serie di societa' che erano state, di volta in volta, opportunamente costituite e di aver turbato una gara di appalto indetta dal Comune di Pieve di Teco, la cui porta del municipio fu oggetto di un tentativo di incendio, che gli inquirenti ritengono legati a questa vicenda e, in particolare, all'esclusione di una ditta da una gara di appalto. Gli inquirenti ritengono che i quattro lavorassero per consentire a Denaro di insinuarsi negli appalti pubblici. Le indagini hanno riguardato una serie di societa' tutte operanti nel settore edilizio, nelle quali il sodalizio aveva cointeressenze.(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.