ultime

Cerca articolo

martedì 30 aprile 2013

Castelvetrano - Sarà realizzata la rotonda tra la via Campobello e la via Giancontieri


Al fine di migliorare la circolazione è stato approvato il progetto per la realizzazione  di un’intersezione a rotatoria nell’incrocio tra le predette vie

 

La Giunta Municipale , guidata dal Sindaco Avv. Felice Errante, ieri ha approvato la delibera per il progetto che prevede la realizzazione dell’intersezione a rotatoria nell’incrocio tra  la via Campobello e la via Sacerdote Giancontieri ed il risanamento di un tratto della sovrastruttura stradale della via Campobello. L’incrocio in questione di trova in corrispondenza della chiesa di Santa Lucia e di una stazione di servizio, un tratto di strada che coincide con il punto terminale della SS. 115, che si presta alle alte velocità, e l’inizio di una strada comunale interna che, sebbene dovrebbe essere transitata a velocità moderata, favorisce un’ andatura più sostenuta. Nel recente passato, infatti, il sito in questione è stato teatro di diversi incidenti gravi e per questo motivo l’Amministrazione ha ravveduto la necessità dell’esecuzione di un intervento correttivo del sito, al fine di migliorare la percorribilità veicolare e pedonale. Il progetto prevede la realizzazione di un’intersezione a circolazione rotatoria con l’integrazione di una mini rotatoria, l’adeguata illuminazione notturna ed il contrasto fra la superficie stradale  della corona giratoria e l’isola centrale, è stata prevista la collocazione di due segnali luminosi ad intermittenza nei due sensi di percorrenza ed il rifacimento del manto stradale per una spesa complessiva prevista pari ad euro 48mila.


 

Staff del Sindaco

                                                                        Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.