ultime

Cerca articolo

giovedì 4 aprile 2013

San Vito, turista spagnolo muore mentre scala una montagna

L'episodio è avvenuto in località Makari, dove l'uomo, uno spagnolo di 35 anni, è stato colto da infarto

 
 
SAN VITO LO CAPO. Un climber spagnolo è morto mentre si arrampicava su una montagna di San Vito Lo Capo, una località turistica del trapanese. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Makari. Per recuperare il cadavere in una zona abbastanza impervia Š stato necessario l'intervento di due squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, giunte appositamente da Palermo.
L'uomo, J.C.M., 35 anni, di Barcellona, è stato colto da un malore quando aveva appena iniziato la scalata nella falesia di Salinella, meta di free climbers provenienti da tutta Europa e teatro del 'San Vito Climbing Festival', in una 'vià non eccessivamente difficile. È stato lui stesso a segnalare agli amici con i quali arrampicava che non stava bene, poi ha perso i sensi sbattendo contro la parete. È stato tirato giù con la corda alla quale era assicurato, ma per lui non c'era più nulla da fare. Sono stati i suoi stessi compagni a dare l'allarme. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che, viste le difficolt… per accedere alla zona dell'incidente, ha richiesto l'intervento del Soccorso alpino. Le operazioni di recupero si sono concluse in serata.
 
 
G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.