ultime

Cerca articolo

martedì 16 aprile 2013

Castelvetrano - Tempi certi per la conclusione dei procedimenti amministrativi



La Giunta Municipale ha approvato una delibera che prevede tempi precisi per la definizione dei procedimenti, pena pesanti sanzioni
 
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata approvata in data odierna la delibera che prevede tempi certi per la definizione dei procedimenti amministrativi. Col l’odierno atto si definiscono in maniera ancora più ferrea le procedure di trasparenza degli atti amministrativi, che hanno da sempre caratterizzato l’azione di questa Giunta. Recependo la legge regionale n°5 del 2011, l’Amministrazione ha emanato una serie di disposizioni che hanno per oggetto quello di garantire la massima trasparenza, la semplificazione, l’efficienza e l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, ed inoltre fornire un deciso contrasto alla corruzione ed alla criminalità organizzata. Le norme partiranno dal Settore Affari Generali- Programmazione Risorse Umane- Servizi Culturali e Sportivi- Staff del Sindaco e Staff della Presidenza del Consiglio predisporrà la redazione di schede di individuazione dei procedimenti amministrativi nelle quali saranno riportati l’oggetto del procedimento, le modalità di avvio, il funzionario responsabile dell’istruttoria che dovrà seguire l’atto dall’adozione al provvedimento finale, i termini di conclusione e le normative di riferimento. Le predette schede saranno poi pubblicate sul sito internet del Comune all’albo pretorio e trasmesse all’Urp, a disposizione dei richiedenti. Dette norme interesseranno con specifici atti deliberativi tutti i settori della P.A.
                                                                                                                     Staff del Sindaco

                                                                        Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.