ultime

Cerca articolo

mercoledì 17 aprile 2013

Sandro Dieli al Baluardo Velasco di Marsala


QUANDO LO SPETTATORE DIVENTA “PROTAGONISTA”: “LUNGO LE ARTERIE DEL MONDO” DI SANDRO DIELI APPRODA AL BALUARDO VELASCO
 
 

Il piccolo teatro del Baluardo Velasco rappresenta senza dubbio la location più adatta per uno spettacolo particolare scritto e interpretato da uno degli artisti e attori più innovativi del panorama teatrale siciliano: Sandro Dieli porta in scena e propone al pubblico di Baluarte 2013 il suo “Lungo le arterie del mondo”. Attore, mimo, regista, autore, Dieli ha studiato fra gli altri con Marcel Marceau e Anne Dennis, e ha lavorato con Peter Greenaway e con Robert Wilson, recitando, dirigendo e scrivendo importanti spettacoli per il teatro e per la televisione. Dal 2012 è il direttore artistico del progetto internazionale “Teatro d’Appartamento” che ha riscosso grande successo anche in Spagna: alla chiusura dei grandi spazi teatrali si contrappone l'apertura di piccoli spazi, anche casalinghi, allo scopo di abbattere la distanza fra il pubblico e l’opera. Un modo per riappropriarsi dell'arte dal basso e condividere il piacere della cultura. “Lungo le arterie del mondo”, che del progetto sopra citato fa parte, è una rassegna di storie vere, tratte dai giornali di tutto il mondo, sul tema delle passioni e dei tradimenti. E’ il contrasto tra queste storie, bizzarre e singolari, e la leggerezza con la quale sono narrate, a rendere lo spettacolo efficace a tal punto da innescare negli astanti un processo di scavo interiore: una buona occasione, per lo spettatore, per osservarsi dentro “con attenzione e tenerezza”.
L'appuntamento con Sandro Dieli è per sabato 20 aprile alle ore 21,30 presso lo spazio teatrale del "Baluardo Velasco", sito in via Frisella 27 a Marsala. Ingresso riservato ai soci: euro 12. Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro da lunedì al sabato dalle ore 17,30 alle 20. Per conoscere nel dettaglio il programma consultare il sito www.baluardovelasco.it . Per tutte le informazioni chiamare il 334.5778640 o scrivere a: info@baluardovelasco.it . Prevendita per i singoli spettacoli: a Mazara del Vallo Mirabile Musicheria, a Trapani Tardo Music, a Marsala Music Center. Sponsor della rassegna Zicaffè, Sicilgesso, Farmacia Nicotra, Ristorante San Carlo, Enodoro. Sponsor ufficiale del Baluardo Velasco l'azienda 3cel di Marsala.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.