ultime

Cerca articolo

martedì 18 febbraio 2014

Ferrari il «marchio più forte del mondo

La classifica di «The brand Finance Global 500»
incorona il marchio italiano


Il marchio del Cavallino rampante si aggiudica il titolo di più «powerful», ossia influente al mondo, secondo l’annuale classifica di Brand-finance. Il marchio della casa automobilistica modenese ha superato quello della Coca Cola (seconda) e addirittura il marchio di Google, finito al quinto posto. La classifica riguarda i 500 marchi più influenti al mondo ed era già stata capeggiata dalla Ferrari lo scorso anno.
IL CULTO - Secondo Brand-finance «il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi
molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa». Dietro Ferrari seguono Coca-Cola, Pwc, Mc Kinsey e Google. La casa di Maranello invece, in termine di valore, si piazza in 350esima posizione ( quattro miliardi di dollari).
I DATI - «È un riconoscimento che ci fa grande piacere», ha commentato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante l’inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari, annunciando per il pomeriggio un’importante cda dell’azienda di Maranello, i cui dati nel 2013 hanno battuto tutti i record.


ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.