ultime

Cerca articolo

mercoledì 19 febbraio 2014

Novità per il museo i castelvetranesi potranno entrare gratis


La giunta municipale, guidata dal Sindaco Avv .Felice Errante , ha deliberato stamane di proporre al Consiglio Comunale la modifica del regolamento del Museo Civico. Tra le novità più importanti quella di rendere completamente gratuita la visita ai nati o residenti nel nostro comune e di ampliare le gratuità, anche alla luce della richiesta avanzata dal direttore della Rete Museale belicina. “ Nell’ottica di consentire un aumento del numero dei visitatori e dei turisti del nostro museo e di incrementare le presenze nel centro storico abbiamo deciso di proporre l’abolizione del biglietto di ingresso- afferma il Sindaco- si tratta di un segnale importante per la nostra comunità che potrà ammirare lo splendido Efebo e le altre importanti opere della storia selinuntina senza
sostenere alcun costo, mentre già da qualche tempo è possibile visitare il Parco Archeologico di Selinunte al costo di un euro per i castelvetranesi.” Il neo assessore alla cultura Avv. Marco Campagna aggiunge: “ Abbiamo sempre sostenuto come la cultura sia di fondamentale importanza per la crescita di una comunità, ed in questo momento particolare siamo convinti che questo segnale andava dato e consentirà a molti, che magari non hanno mai visto l’Efebo, d'ammirarlo per la prima volta.” Tra le novità che sono state inserite nel regolamento la gratuità per tutti i cittadini dell’Unione Europea sotto i 18 anni e sopra i 65 anni, ai portatori di handicap ed ai loro accompagnatori, gli studenti o i docenti iscritti all’accademia delle Belle Arti, alle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione, filosofia o lettere, ed una nuova rimodulazione dei giorni e degli orari di apertura. Si ritiene che l'ampliamento del numero dei non paganti convoglierà un maggior numero di turisti dalla vicina Selinunte.
            
                                                                              Staff del Sindaco 

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.