ultime

Cerca articolo

giovedì 6 febbraio 2014

Il gruppo Scout Castelvetrano preparerà pasti caldi per i bisognosi


Il Sindaco di Castelvetrano-Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato una delegazione del gruppo scout di Castelvetrano, guidato dal caposquadra Mariolina Leggio, che ha  presentato il progetto “ Per Colorare la Tristezza”. Il gruppo preparerà ogni domenica 20 pasti caldi che saranno poi distribuiti ad alcuni concittadini che stanno affrontando un periodo difficile. Il gruppo si è formato nel 2008 ed il nome del clan è Bangarang, è composto da 15 ragazzi il cui motto è servire, ed i responsabili sono la stessa Leggio, Giuseppe Scozzari e Manuela Palminteri e l’assistente ecclesiastico è Don Gioacchino Arena. Il gruppo quindi ogni domenica preparerà questi pasti per delle famiglie bisognose, o per anziani che vivono in solitudine,  che saranno segnalati
dall’Assessorato alla Solidarietà Sociale, guidato dalla dr.ssa Francesca Catania, ed accetterà anche donazioni da parte dei cittadini come pasta, scatolame, verdure o comunque cibi a lunga scadenza, per poter soddisfare le esigenze anche di un maggior numero di persone. Il Sindaco non nasconde la sua soddisfazione : “ Vedere ragazzi così giovani, molti non sono neanche maggiorenni, che hanno deciso di spendersi per gli altri riempie di gioia, e lascia ben sperare per il futuro- afferma il sindaco- quando diciamo che la nostra comunità sta compiendo un importante percorso di crescita e di maturazione questi sono i segnali che ci aspettiamo vengano recepiti dai nostri concittadini e che possano generare altri esempi virtuosi. Voglio stringere in un ideale abbraccio questi giovani per ringraziarli di questo meraviglioso gesto d’amore per il prossimo.”
Staff del Sindaco

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.