ultime

Cerca articolo

lunedì 25 marzo 2013

Castelvetrano - L’Amministrazione approva il piano anti-corruzione


La Giunta Municipale ha deliberato di approvare il predetto piano, incaricando il Segretario Generale quale responsabile

 
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che nella odierna seduta di Giunta è stato approvato il Piano Triennale di prevenzione della corruzione ai sensi della Legge n° 190 del 06 novembre 2012. Il suddetto piano individua le attività nelle quali è più elevato il rischio di  corruzione, tra cui quelle relative  ad autorizzazione o concessione, la scelta del contraente  per affidamento di forniture , lavori e servizi, la concessione di erogazioni di sovvenzioni contributi, sussidi,ausili finanziari, concorsi e prove selettive per assunzioni di personale e progressioni di carriera. Inoltre prevede una regolamentazione dei meccanismi di attuazione e di controllo delle decisioni, ed i percorsi di formazione obbligatoria del personale , il monitoraggio del rispetto dei termini per la conclusione  dei procedimenti e dei rapporti con l’Ente  ed i soggetti che ricevono benefici dallo stesso. Tra gli articoli che riguardano il codice comportamentale dei dipendenti, è fatto divieto assoluto per gli stessi di  poter accettare alcun tipo di regalo,anche di modico valore, da parte degli utenti.
“Rispetto ai vincoli previsti dalle norme nazionali- afferma il Sindaco- abbiamo ritenuto di rendere il regolamento ancora più stringente in un periodo cosi delicato, sicuri di fornire uno strumento che possa servire da guida per i nostri dipendenti”.
 

 

Staff del Sindaco

                                                                        Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.