ultime

Cerca articolo

lunedì 25 marzo 2013

Castelvetrano - L’Amministrazione apre l’Eco-sportello in collaborazione con Legambiente


Scopo dell’iniziativa sarà quello di fornire  informazione e consulenza in materie come il risparmio energetico e  le fonti rinnovabili
 

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, alla presenza del Vice- sindaco, Avv. Marco Campagna, che ne aveva seguito l’iter amministrativo,  ha firmato una convenzione con Legambiente Sicilia per l’apertura di uno sportello informativo e di assistenza ai cittadini, alle imprese ed alle  pubbliche amministrazioni denominato “ECOsportello”, che sarà allocato presso i locali del piano terra di Palazzo Pignatelli. Il compito precipuo dell’ ECOsportello sarà quello di operare un’articolata promozione, informazione e consulenza in modo competente ed aggiornato in materie quali il risparmio energetico, le fonti rinnovabili per quel che riguarda sia la produzione di energia sia la realizzazione di impianti, nonché quant’altro risulterà necessario al fine di una corretta conoscenza ed utilizzo delle fonti energetiche. L’obiettivo è quello di creare una maggiore consapevolezza sui vantaggi della raccolta differenziata e fornire consigli su come eseguirla correttamente; informare circa il corretto utilizzo della risorsa idrica nell’ambito domestico al fine di favorirne il risparmio. La promozione, l’informazione e la consulenza sarà rivolta a tutti i soggetti, sia persone fisiche che giuridiche e Pubbliche Amministrazioni, interessati alle materie sopra indicate, che siano residenti o che svolgano attività produttiva sul territorio del Comune di Castelvetrano. Legambiente sarà il soggetto gestore dell’ECOsportello, in collaborazione con il circolo locale, ed avrà il compito di attivarlo garantendo la disponibilità di una persona qualificata che dovrà effettuare l’apertura per 2 ore, in orario da concordare, dello sportello per 1 giorno la settimana. Dovrà inoltre promuovere, in accordo con il Comune  , almeno tre iniziative pubbliche sui temi della raccolta differenziata, del risparmio idrico,del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.


 

Staff del Sindaco

                                                                        Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.