ultime

Cerca articolo

venerdì 8 marzo 2013

Castelvetrano - Assessore Giacalone Sulla Giornata internazionale della Donna



Nella giornata internazionale dedicata alla donna, l’assessore al turismo ed alle pari opportunità dr.ssa Angela Giacalone ha voluto diramare una sua riflessione: “ Senza voler entrare nel merito di una ricorrenza che ha perso ormai l’accezione originaria per diventare una ricorrenza materiale e svuotata di quel significato originario che l’aveva connotato,oggi ci sono rimaste veramente poche le cose da
festeggiare. In un Paese dove la violenza sulle donne ha raggiunto livelli insopportabili, un Paese dove le donne vengono uccise, violentate e picchiate  con cadenza quasi quotidiana, un Paese dove troppo spesso la donna è considerata come un oggetto anche nei messaggi pubblicitari, credo ci sia  poco da festeggiare- continua la dr.ssa Giacalone- la politica deve fare la sua parte, con leggi adeguate che possano tutelare maggiormente la donna, e soprattutto la società tutta deve prenderne coscienza. Il grande autore William Shakespeare scrisse che  la donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. Ma da un lato, per essere uguale; sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata”
Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.