ultime

Cerca articolo

lunedì 4 marzo 2013

Castelvetrano - Pesca di novellame, denunciati due capitani

Due capitani di altrettante unità da pesca denunciati e alcuni chilogrammi di novellame di sarda illecitamente pescati e trovati sui loro natanti sequestrati con un tartarone, attrezzo da pesca vietato dalla normativa vigente, è il bilancio di una operazione di
controllo condotta a Selinunte dai componenti degli equipaggi delle motovedette "Cp850" e "Cp "2092" della Capitaneria di porto di Mazara.
Nei confronti dei capitani segnalati alla Procura di Marsala i militari della Guardia costiera hanno fatto scattare anche una sanzione accessoria, quella relativa alla decurtazione dei punti prevista dalle recenti normative comunitaria e nazionale che riguarderà pure le licenze di pesca delle unità.
Gli uomini della Capitaneria di porto, inoltre, hanno accertato una violazione commessa da un castelvetranese al comando abusivo di una unità da pesca e hanno elevato quattro verbali amministrativi, per complessivi circa 1.300 euro, per la violazione delle leggi che dispongono misure sulla composizione degli equipaggi.

Marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.