ultime

Cerca articolo

lunedì 6 maggio 2013

Al Baluardo Velasco "La musica con Ciaramidaro e Gagliardi"


Il teatro incontra la musica con Ciaramidaro e Gagliardi:

“Salvo imprevisti …Siamo Gagliardi” al Baluardo Velasco

 


Teatro e musica si incontrano e si fondono nel prossimo spettacolo in scena al Baluardo Velasco di via Frisella 27 a Marsala. Il regista e attore marsalese Salvo Ciaramidaro incontra per uno spettacolo esclusivo appositamente creato per l’appuntamento lilibetano, dal titolo “Salvo imprevisti …siamo Gagliardi”, l’artista napoletano Massimiliano Gagliardi, figlio del grande Peppino. Artista a tutto
tondo, Massimiliano gode di grande popolarità nei circuiti musicali nazionali. Nasce da bambino il suo amore per il pianoforte, strumento che studierà al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella diretto dal M° Roberto De Simone, dove si diplomerà col massimo dei voti e la menzione d’onore. Si esibisce in svariati concerti di musica classica come pianista solista, persino al cospetto del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con il concerto K466 di Mozart con cadenze scritte per lui dal Maestro De Simone. Contemporaneamente si avvicina alla musica leggera e alla musica pop, italiana e straniera e, divenendo cantautore eclettico, comincia a scrivere arrangiamenti per diversi autori e nuovi brani per se stesso. Nelle sue canzoni si ritrovano tutte le sue passioni, quella per la musica, quella per le parole, per il gusto del narrare, mai disgiunto, nei testi e negli arrangiamenti, da una sottile ironia. Decisivo è il suo incontro con Fiorello che propone per diversi mesi alcuni suoi brani nella trasmissione radiofonica Viva Radio Due.
Salvatore Ciaramidaro, co-direttore artistico del Baluardo Velasco, coltiva la passione per il teatro da circa trent’anni. Ha studiato con Giorgio Magnato, e con lui ha continuato a collaborare dando vita a
diversi lavori teatrali di alta qualità. Ha fatto parte della compagnia d’arte drammatica “Lilibaeum” e ha calcato importanti palcoscenici come il Teatro Antico di Segesta, il Teatro "Madonna dello Spasimo" di Palermo, la "Valle dei Templi" di Agrigento e il Teatro Antico di Eraclea, portando in scena “Caligola” di A. Camus.  Al piazzale Kaos (davanti la casa natale di Pirandello), in occasione della Rassegna pirandelliana, ha recitato in "L'uomo,la bestia e la virtù" e "Tre atti unici". Nel 2007 ha creato la "Compagnia Teatron", con la quale ha avuto modo di portare in scena lavori teatrali e musical. Da circa quattro anni collabora con il drammaturgo marsalese Claudio Forti, famoso in tutta Italia. Ha realizzato un musical sulla storia della Madonna della Cava,il cui testo è stato scritto da Forti, riscuotendo consensi da parte del pubblico, e uno spettacolo musico/teatrale "Ti lu cantu e ti lu cuntu", che racconta la sicilianità attraverso racconti antichi, leggende, "cunti" e canti tradizionali, estratti da autori come il Pitrè, Favara e G. Meli. L'11 agosto 2012, al Caos, ha presentato "Cecè" di L. Piramdello vincendo assieme a Diana D'Angelo il Premio "Pirandello artis premium".
 
L’incontro dei due artisti, nasce dalla voglia di condividere l’amore e la passione per il teatro e la musica e sigla un rapporto di amicizia consolidato in questi ultimi anni. Un percorso che attraverso canzoni e testi non mancherà di affascinare il pubblico marsalese. L'appuntamento con “Salvo imprevisti …siamo Gagliardi” è per sabato 11 maggio alle ore 21,30 e per domenica 12 maggio alle ore 18,00 presso lo spazio teatrale del "Baluardo Velasco", sito in via Frisella 27 a Marsala. Ingresso riservato ai soci: euro 10. Previsto a fine serata degustazione di vini e prodotti tipici. Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro da lunedì al sabato dalle ore 17,30 alle 20. Per conoscere nel dettaglio il programma consultare il sito www.baluardovelasco.it . Per tutte le informazioni chiamare il 334.5778640 o scrivere a: info@baluardovelasco.it . Prevendita per i singoli spettacoli: a Mazara del Vallo Mirabile Musicheria, a Trapani Tardo Music, a Marsala Music Center. Sponsor della rassegna Zicaffè, Sicilgesso, Farmacia Nicotra, Enodoro. Sponsor ufficiale del Baluardo Velasco l'azienda 3cel di Marsala.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.