ultime

Cerca articolo

giovedì 9 maggio 2013

Castelvetrano - Lunedì parte la disinfestazione della città e delle borgate


Nei primi giorni della prossima settimana  sarà realizzato il primo intervento in città e nelle borgate, con prodotti atti a distruggere le larve 
 
Il Vice-Sindaco della città Avv. Marco Campagna, rende noto che  l’Amministrazione ha disposto l’effettuazione di  un intervento di disinfestazione sull’intero territorio comunale, comprese le frazioni balneari di Marinella e Triscina di Selinunte. Il servizio comincerà intorno alle 23.00 di lunedì 13 maggio , con una disinfestazione che partirà dalle periferie vero il centro della città, per poi proseguire nelle due serate successive a Marinella e Triscina. Questo primo intervento durerà 2-3 giorni con interventi di natura larvicida, che saranno ripetuti a distanza di una ventina di giorni. La peculiarità dell’intervento consiste nella eliminazione delle larve degli insetti, che dovrebbe quindi ulteriormente diminuire la possibilità di diffusione dei fastidiosi parassiti, e per tale motivo gli interventi sono stati anticipati rispetto agli anni scorsi. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, meglio noto come URP, sarà a disposizione dei cittadini, che  potranno fare qualche segnalazione su qualche sito che necessita di attenzioni particolari, telefonando all’ufficio URP ai numeri 0924.909255 oppure 0924.909234, oppure 0924.908532. I cittadini sono invitati a rispettare alcune elementari norme per il regolare svolgimento del lavoro. Si rammenta che durante quelle notti, in cui si effettuerà la disinfestazione, gli abitanti sono pregati di tenere chiuse le finestre e non stendere la biancheria, per evitare il contatto con le polveri. Nelle prossime settimane, invece, si svolgeranno le operazioni di derattizzazione, nelle caditoie, nei tombini ed in diversi punti dove verranno collocati dei dispenser con le esche per i ratti. 
                                                                                                                    
                                                                                                Staff del Sindaco

                                                                                      Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.