ultime

Cerca articolo

martedì 21 maggio 2013

Castelvetrano - L’Amministrazione avvia l’area Wi-Fi nel Sistema delle Piazze


L’iniziativa, che nasce nell’ambito del progetto Obi-Med, consentirà di poter dotare il centro storico della connessione internet gratuita

 Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che nei prossimi giorni sarà realizzata l’area Wi-Fi con la collocazione di un apposito spot, nel Sistema delle Piazze. Lo scopo è quello di fornire una copertura wireless (cioè di connettività senza fili a internet) nel centro della città a chiunque intenda collegarsi con il proprio notebook, tablet o smartphone. Il progetto, che non comporterà alcun costo per il Comune, in quanto finanziato con le risorse del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013, e si sviluppa nell’ambito di “Obimed- Out of the Blue-Isles in the MEDiterranean” di cui Castelvetrano è comune partner insieme ai comuni di Sciacca, di Gharb, e della camera di commercio italo-maltese e dell’associazione Malta Tourism Society.  Il progetto prevede di sviluppare  congiuntamente le potenzialità del turismo, contribuendo al miglioramento dell’offerta turistica integrata attraverso strumenti di promozione innovativi e l’ampliamento di percorsi tematici integrati Sicilia-Malta, utilizzando le più innovative tecnologie di comunicazione, sviluppo supporti audio-video e documentali sugli itinerari previsti, nonché lo sviluppo di software per terminali mobili, implementazione sistema di tele prenotazione ed attività di web marketing.  “L’Amministrazione Comunale – commenta il sindaco – compie un ulteriore passo per avvicinare i cittadini alle nuove tecnologie, favorendone l’utilizzo. Attraverso la rete passano informazioni e servizi, l’accesso al web sta diventando un strumento di democrazia e la comunicazione fra i giovani – aggiunge Errante – è sempre più mediata dai supporti tecnologici. Ci è parso giusto, dunque, garantire a tutti la possibilità di accedere liberamente a una risorsa importante come la rete anche seduti tra i tavoli di un bar del nostro ritrovato centro storico”.

 


 

                                                                                                                    Staff del Sindaco

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.