ultime

Cerca articolo

venerdì 31 maggio 2013

Ospedale di Castelvetrano: protesta per la carenza di personale

Si allarga anche a Castelvetrano la protesta per la mancanza di anestesisti, come già avvenuto a Marsala. «Mancano gli anestesisti e così all'ospedale "Vittorio Emanuele II" gli interventi chirurgici di ortopedia e chirurgia plastica da un paio di settimane sono stati ridotti drasticamente e le operazioni si svolgono soltanto una volta alla settimana». «Per restare sull'argomento della carenza di personale - proseguono gli attivisti del Tribunale per i diritti del malato - quella che viene maggiormente segnalata è relativa alla mancanza di ausiliari sia in oncologia sia in altri reparti. I reclami giungono perchè la Tac funziona soltanto per gli ammalati ricoverati. Per non parlare poi della risonanza magnetica la cui attrezzatura ultramoderna è pronta per essere utilizzata da un paio di mesi, ma è ferma per mancanza di personale».
I problemi dell'ospedale di Castelvetrano non finiscono qui, c'è un bagno pubblico a piano terra che ha la porta scardinata, mancano i parcheggi. Infine viene rilevata pure l'inesistenza di segnaletica che indichi dove è ubicato il Punto di primo intervento che ogni giorno, nei locali della Medicina di base, dalle 8 alle 20, dovrebbe trattare i casi meno gravi che si presentano al Pronto soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.