ultime

Cerca articolo

giovedì 16 maggio 2013

Amianto a Castelvetrano, un'interrogazione di Lo Sciuto

L’on. Giovanni Lo Sciuto, preso atto del rischio amianto e della presenza di rifiuti speciali non meglio identificati nella zone prossime a via Campobello e “Belvedere” fino all’area dell’ex aeroporto militare di contrada “Fontanelle”, ha presentato  una dettagliata interrogazione all’assessore regionale al Territorio ed Ambiente , Mariella Lo Bello dove chiede l’immediata verifica, per il tramite dell’ ufficio regionale preposto  ARPA” della zona interessata dove, secondo tanti cittadini si troverebbero quantità rilevanti di eternit contente amianto e altri rifiuti probabilmente pericolosi. 
L’on. Lo Sciuto nella sua interrogazione ha chiesto una precisa relazione sui parametri che saranno rilevati da opportune apparecchiature ed una urgente relazione scritta sulla presenza dei rifiuti in quella zona di Castelvetrano.” Ho chiesto all’ assessore Lo Bello- ha affermato l’.on. Lo Sciuto- un immediato intervento , al fine di capire realmente cosa si trova nella zona interessata di via Campobello, con l’obiettivo di bonificare subito l’area qualora si trovassero parametri di inquinamento elevati. I cittadini lamentano da tempo questo disagio ambientale , occorre fare chiarezza subito”.
 
Fonte: marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.