ultime

Cerca articolo

venerdì 3 maggio 2013

Castelvetrano, arrivano per l'estate 60.000 turisti francesi

Oltre tre mila turisti francesi ogni settimana, arriveranno negli alberghi di Selinunte per le loro vacanze.
Fino a settembre prossimo, Selinunte sarà meta di oltre 60.000 mila francesi in virtù di un accordo chiuso da alcuni imprenditori turistici locali, con un consorzio di tour operator francesi. Gli alberghi ,”Grand Hotel Selinunte”, “Selinunte Beach”, “l’Oasi di Selinunte”, “Heracle Hotel “e “Costanza beach” prevedono di assumere a regime oltre 350 unità lavorative che, con l’indotto, possono arrivare a 500 posti di lavoro stagionali.
"E’ stato centrato un importante obiettivo- afferma Carlo Cascio giovane imprenditore del la società “Seven turist" che gestisce alcuni alberghi-. Abbiamo lavorato duro per chiudere questo contratto. Un importante sinergia tra imprenditori ha portato a questo rilevante risultato. Un occasione storica per la borgata: un banco di prova che l’intera comunità castelvetranese deve superare se vuole stare sul mercato turistico internazionale".
La presenza cospicua di turisti francesi con la formula “settimanale" farà sostare gli astanti delle strutture alberghiere da domenica a domenica.
"A Selinunte è già estate ma ancora ci sono erbacce per le strade e lavori al porticciolo- dichiara l’operatore, Peppe Gandolfo-.  I francesi sono già negli alberghi e le strade non sono state riordinate. Chiediamo più servizi e subito” . Replica il Sindaco Errante: "Esprimo il mio più sentito compiacimento perl'operazione che denota maturità imprenditoriale ma allo stesso tempo non intendo nascondere l’amarezza per alcune considerazioni. Mai prima d’ora i lavori di rimozione delle alghe, necessarie a garantire la sopravvivenza della marineria selinuntina, si erano svolti nel mese di aprile, proprio nell’ottica di concluderli entro poche settimane e garantire ordine e pulizia già dal mese di giugno. Parlare poi di erbacce, quando anche sul punto per la prima volta in occasione delle feste pasquali si è provveduto ad una discerbatura straordinaria delle frazioni, peraltro da tutti riconosciuta, mi pare davvero ingiusto".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.