ultime

Cerca articolo

sabato 11 maggio 2013

Milano - uccide col piccone un passante ne ferisce altri5


  Protagonista un giovane ghanese, 31 anni, che - armato di un piccone - si e' scatenato contro gli inermi passanti.
Un morto e cinque feriti, di cui due gravi, e un intero quartiere sotto choc: e' il drammatico bilancio di una mattina di ordinaria follia a Milano.
Mada Kabobo, che non parla italiano, era gia' noto alle forze dell'ordine, che lo avevano fermato per danneggiamento, rapina, furto e resistenza. Secondo i primi accertamenti dei militari, risulta essere arrivato a Milano da circa un mese ma la sua presenza viene segnalata anche in Puglia tra il 2011 e il 2012.
  A suo carico non risulta esserci alcun provvedimenti di espulsione.
 
Kabobo ha infierito senza pieta' contro le sue vittime: dopo aver colpito un ragazzo di 21 anni, ad esempio, ha continuato a tartassarlo di colpi anche mentre giaceva a terra.
  L'aggressore si e' scagliato contro il ragazzo colpendolo alla testa con cosi' tanta ferocia da far fuoriuscire materia cerebrale dalla testa. Il giovane e' il piu' grave di tutti ed e' stato ricoverato all'ospedale Niguarda. La mezz'ora di follia di Kabobo e' iniziata poco prima delle 6, in Via Monte Grivola, dove ha aggredito un ragazzo di 24 anni che stava tornando a casa dal lavoro; il giovane e' stato ferito lievemente al braccio ed e' stato dimesso dopo essere stato medicato all'ospedale. Poco dopo, in Via Passerini, un'altra aggressione ai danni di un operaio di 50 anni che e' stato colpito alla testa e alla spalla. E ancora, in Via Adriatico, un pensionato di 64 anni ferito alla testa e all'addome. Poco dopo, in Piazza Belloveso, l'aggressione mortale ai danni di un uomo di 40 anni che frequentava spesso il bar di quella piazza.
Stamattina, secondo quanto riferiscono gli abitanti del quartiere, come molti altri giorni, non riusciva a dormire ed era uscito per una passeggiata. Viveva con sua madre e aveva da poco perso suo padre, e' stato colpito alla testa e per lui non c'e' stato niente da fare. Stessa violenza, usata poco dopo, contro il ragazzo di 21 anni, anche lui in gravi condizioni. Kabobo ha opposto resistenza quando i militari hanno tentato di prendergli e impronte, e, interrogato, non ha risposto.
Ai carabinieri ha detto solo di voler mangiare, prima di chiudersi di nuovo nel silenzio. Secondo il racconto dei militari quando ha visto la gazzella, l'uomo ha gettato il piccone, il cui bastone si era spezzato a causa della violenza dei colpi inferti alle vittime. (AGI) .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.