ultime

Cerca articolo

venerdì 31 maggio 2013

Belice Calcio vince a Gibellina

GRANDISSIMI!!!
Il Belice calcio espugna il comunale di Gibellina e porta a casa tre punti che significano play off.
Ancora una volta mister Aiello deve fare i conti con le assenze importanti ed ancora una volta inventa una formazione vincente, al centro della difesa manca Sacco e sul fianco sinistro Di Girolamo, partono dal primo minuto Calandrino e Giuseppe Di Maio.
Dal primo minuto parte anche Vito Aiello, l’esperto difensore
ancora in convalescenza dopo una brutta botta al crociato destro già dolente , stringe i denti e costruisce una barricata al centro della difesa, esemplare la sua prova di volontà.
In attacco Saporito a far coppia con Mandile , Errante dietro a supporto dei due.
I padroni di casa provano immediatamente ad affondare ma la difesa dei castelvetranesi regge i colpi e sposta il gioco a centrocampo, Kahna soffre in marcature ma riesce ugualmente ad essere indispensabile nelle ripartenze, Tumminia comincia a muoversi meglio nel suo nuovo ruolo mentre “soldatino” Aspanò si guadagna la sua buona pagnotta.
Il Gibellina prova a costruire l’azione sulle fasce ma i tentativi sono vani, resi innocui a sinistra da Li Vigni e a destra da Giuseppe Di Maio che non sbaglia una palla e si rivelerà il migliore in campo.
L’azione gol parte da un delizioso scambio tra Saporito e Kahna, il fantasista della Belice calcio si allarga sulla sinistra e fa partire una pennellata per Mandile che non sbaglia e mette dentro la palla.
Il Gibellina non ci sta e prova a reagire ma il primo tempo finisce 1:0.
Gli undici di castelvetrano scendono in campo concentratissimi ed il secondo tempo si rileva una battaglia tattica, le due squadre si alternano nella conduzione della gara, entra Di Maio S. per Saporito mentre Fratello prende il posto di un Errante che sacrifica il suo scorcio di partita a servizio della squadra facendo da sponda in fase d’ attacco e soffocando le sue vemenze offensive, nel finale spazio a Vaiana e Crescente
L’arbitro concede 5 minuti di recupero che non cambiano le sorti della partita, vince meritatamente il Belice Calcio che conquista un posto in semifinale play off.
Al comunale di Gibellina si sono viste due belle formazioni contendersi tre punti pesanti, purtroppo al termine della gara gravi episodi di violenza sugli spalti e l’incomprensibile reazione di un giocatore del Gibellina che colpisce con un pugno alla nuca un giocatore del Belice sotto gli occhi dell’arbitro e del commissario della lega, trasformano una giornata di sport in una giornata da dimenticare.
Sinceri complimenti vanno al Ligny calcio che vince meritatamente il campionato ad una giornata dal termine dello stesso, la compagine trapanese, prima per tutta la durata del campionato, ha dimostrato superiorità tecnica e gestionale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.