ultime

Cerca articolo

venerdì 31 maggio 2013

Castelvetrano: Intitolata a Rita Atria una via cittadina

La Giunta Municipale guidata dal Sindaco, Avv. Felice Errante, ha approvato la delibera di intitolazione alla testimone di giustizia Rita Atria, di una strada che è stata recentemente riqualificata, che si trova in via Partanna – Km1.
L’Amministrazione ha ritenuto di voler accogliere la proposta avanzata dal gruppo consiliare del Movimento Civico Città Nuova, che ha chiesto al primo cittadino di commemorare la figura di questa eroica donna di appena 17 anni. Rita Atria era la  figlia di un boss della vicina Partanna che, dopo l’uccisione del padre e del fratello,  aveva intrapreso il difficile percorso da testimone di giustizia grazie all'opera dell’ allora procuratore capo di Marsala, Paolo Borsellino; ma dopo la sua uccisione nella strage di via D'Amelio, decise di togliersi la vita ad appena una settimana di distanza da quella tragica strage

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.