ultime

Cerca articolo

giovedì 30 maggio 2013

Dal 15 Giugno attivo il servizio di guardia medica stagionale nelle località turistiche in provincia

Saranno operative le guardie mediche turistiche nelle principali località balneari della provincia,  dal prossimo sabato 15 giugno. Il servizio sarà operativo fino al 15 settembre prossimo, con l'obiettivo di assicurare, gratuitamente, le prestazioni di primo soccorso, oltre che ai residenti, anche a tutti coloro che, nella stagione estiva, affollano i siti di maggiore interesse turistico del comprensorio.
Per il 4 giugno sono stati convocati i medici che intendono prestare servizio all'interno delle guardie mediche turistiche. Il conferimento degli incarichi, poco meno di cinquanta avverrà alla Cittadella della Salute, al primo piano del palazzo Quercia.
Le sedi nelle quali istituire le guardie mediche turistiche sono individuate, ogni anno, dall'Assessorato regionale alla Sanità ed in provincia si trovano, oltre che ad Alcamo marina, nelle località balneari di Scopello, Castellammare del Golfo, Triscina, Tre Fontane, Tonnarella, nella frazione di Marausa, a San Vito lo Capo e sull'isola di Marettimo.
In particolare, a Marausa, San Vito, Triscina, Alcamo marina, Castellammare e Scopello, saranno operative guardie mediche turistiche diurne, mentre in altre località come Tre Fontane, Tonnarella, e Marettimo, la più lontana delle isole Egadi, le strutture sanitarie saranno aperte al pubblico sia di giorno sia di notte e forniranno assistenza ventiquattro ore su ventiquattro.
Ad Erice vetta  l'Asp ha istituito un "Presidio di attività sanitaria turistica" che fornirà prestazioni dalle 8 del mattino, fino alle 20, con esclusione dei giorni prefestivi e festivi.
 
Fonte: marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.