ultime

Cerca articolo

giovedì 28 febbraio 2013

AUGUSTA - Bacia e palpeggia fedele in sacrestia, arrestato prete 73enne

Arrestato per violenza sessuale l'arciprete della chiesa madre di Augusta (Siracusa), Gaetano Incardona. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri, su ordine del Gip che ha accolto la richiesta del pm di Siracusa Antonio Nicastro.
 L'indagine è partita dalla denuncia di una fedele di 21 anni, baciata e palpeggiata più volte dal prete nella sacrestia dove la ragazza si recava per confessarsi. Le indagini, dicono i carabinieri, anche alla luce di alcune testimonianze, hanno consentito di riscontrare quanto denunciato dalla vittima. Il prete è ai domiciliari e nei prossimi giorni sarà interrogato dal Gip.
Sull'arresto dell'arciprete di Augusta, don Gaetano Incardona, l'arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo, esprime sorpresa: "Ho avuto modo - dice in una nota - di conoscere in questi anni l'arciprete e la sua opera pastorale nel territorio di Augusta. Lo accompagno nella preghiera, e sono fiducioso del lavoro della magistratura che chiarirà eventuali responsabilità". (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.