ultime

Cerca articolo

venerdì 8 febbraio 2013

Castelvetrano Si aggiudica finanziamento da 600.000€

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che l’Amministrazione si è aggiudicata un finanziamento pari ad 600.000 euro per la gestione di progetti di assistenza domiciliare.
Il progetto Home Care Premium 2012, a cui questa Amministrazione Comunale ha partecipato con esito positivo, nell’ambito di una progettazione nazionale innovativa all’interno dei percorsi INPS rivolta a soggetti NON Autosufficienti appartenenti alla gestione ex Inpdap né troppo poveri per accedere ai servizi pubblici, né troppo abbienti per poter sostenere economicamente interventi privati di assistenza.
Voglio rivolgere un sentito plauso al personale comunale che con impegno ha lavorato alla stesura di questi progetti che hanno ottenuto esito favorevole- afferma il Sindaco- in un momento di particolare difficoltà come quello che sta vivendo la nostra società, la notizia di questo finanziamento è come una manna dal cielo ed è motivo di particolare soddisfazione poter offrire alla cittadinanza maggiori servizi.
Il Progetto ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali in denaro o natura ma anche la volontà di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse alla status di non auto sufficienza proprio o dei propri familiari. I soggetti beneficiari delle prestazioni socio assistenziali, dovranno appartenere al distretto socio-sanitario D54, di cui Castelvetrano è comune Capofila.
I finanziamenti saranno due uno per “Prestazioni socio assistenziali prevalenti”, fino ad un valore complessivo di progetto di € 200.000,00; ed uno le “Prestazioni socio assistenziali integrative” fino ad un valore complessivo di progetto pari a euro 400.000,00.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.