ultime

Cerca articolo

giovedì 14 febbraio 2013

Campobello di M. - Avvocato condannato per appropriazione indebita


 Appropriazione indebita aggravata da abuso di prestazione d'opera è il reato per il quale è stato condannata, a 2 mesi l'avv. Maria Laura Passanante. La professionista campobellese era stata rinviata a giudizio per infedele patrocinio con l'accusa di avere incassato circa 2 mila euro, a titolo di anticipo, da una cliente, Paolina Leone, per avviare una causa contro una compagnia di assicurazioni per il
risarcimento danni a seguito della morte del figlio in un incidente. Il legale non avviò la causa. Leone, assistita dagli avv. Ezio Di Marco e Vincenzo Forti, si è costituita parte civile. «Proporrò appello avverso la sentenza del Tribunale monocratico di Castelvetrano in quanto ritengo di non avere commesso alcuna appropriazione indebita trattenendo somme di mia competenza - dichiara Passanante -. Non posso poi non rilevare la singolarità di questo caso giudiziario che vede la presunta parte offesa, già mia cliente, difesa dal mio ex coniuge».
Marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.