ultime

Cerca articolo

mercoledì 13 febbraio 2013

Catania - Ematologo condannato per violenza sessuale.

Avrebbe eseguito ispezioni vaginali e rettali a giovani donne durante controlli medici: è l'accusa contestata a un ematologo dell'ospedale Vittorio Emanuele, Alfio La Ferla, che è stato condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale dal
Tribunale penale di Catania.
I giudici hanno riconosciuto una provvisionale di 10 mila euro ciascuno per le quattro parti civili che si sono costituite, compresa l'Azienda ospedaliera. Il procuratore aggiunto Marisa Scavo e il sostituto Antonella Barrera avevano chiesto la condanna a otto anni. L'inchiesta era stata aperta dopo una segnalazione dell'Azienda ospedaliera alla magistratura sulle visite eseguite dall'ematologo che, secondo la tesi dell'accusa, avrebbe sottoposto a 'ispezioni' soltanto donne e nessun uomo. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.