ultime

Cerca articolo

domenica 10 febbraio 2013

Campobello di M. - Ritirava la pensione del fratello morto nel 2009, ARRESTATO.


Alle ore 10,30 circa di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara, a seguito di un servizio appositamente organizzato negli ultimi giorni, hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.V., cinquantenne campobellese, disoccupato, per il reato di falso ideologico (art. 483 c.p.), tentata truffa aggravata (art. 640 c. 2 c.p.) e sostituzione di persona (art. 494 c.p.), reati continuati.
Il cittadino in questione ha utilizzato il libretto postale del fratello
(deceduto nel settembre 2009) per ritirare la pensione del fratello presso gli uffici postali di Campobello di Mazara. Complessivamente sono stati ritirati circa 12.000,00 euro al netto. Nel corso di quest’anno è stato accertato che, nonostante il titolare della pensione di invalidità fosse deceduto anni addietro, la sua pensione veniva regolarmente ritirata tutti mesi. Da qui la segnalazione al Comando Stazione del luogo, che si è attivato effettuando servizi di osservazione per individuare il soggetto all’atto di ritirare la somma di denaro. Proprio ieri, individuato all’interno dell’ufficio postale mentre si trovava in fila, veniva monitorato fino al momento in cui ha tentato invano di ritirare la pensione. A quel punto i militari sono intervenuti bloccando il soggetto e arrestandolo. Allo stesso è stata sequestrata il libretto della pensione intestato al fratello. Dopo le formalità di rito, sarà tradotto presso la propria abitazione, dove verrà sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.