ultime

Cerca articolo

mercoledì 6 febbraio 2013

CASTELVETRANO - E' arrivato carnevale.

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che partirà domani il Carnevale castelvetranese organizzato dall'associazione Culturale “Li Niputi di Lu Nannu e la Nanna”, con il patrocinio del Comune di Castelvetrano.
Considerato che il programma politico di questa civica Amministrazione prevede la riscoperta e la valorizzazione di antiche tradizioni popolari che nei secoli hanno caratterizzato la storia e la vita di questa città, fra le quali un posto di rilievo occupa la ricorrenza del "Carnevale", i cui festeggiamenti, tramandati con la dizione «li jorna di li sdirri", risalgono al 17° secolo, la Giunta Municipale ha deliberato di assegnare un contributo di
€ 9.000,00, per l’organizzazione dell’evento all’associazione Culturale "Li niputi di lu nannu e la nanna", rappresentata dal presidente, Giovanni Tortorici.
“ Abbiamo ritenuto di portare avanti, tentando un rilancio, una tradizione che nel passato era molto amata in città - afferma il Sindaco - seppur con risorse molto limitate grazie alla passione ed all’impegno di un gruppo che storicamente aveva sempre organizzato la manifestazione cercheremo di dare nuova linfa antichi riti che rappresentano la memoria storica di questa città".
Di seguito il programma della manifestazione :
giovedì 7 febbraio ore 16.00 Carnevale dei Bambini ( Circolo della Gioventù).
domenica 10 febbraio ore 16.00 Carnevale dei Bambini ( Circolo della Gioventù) ore 16.30 Sfilata dei Carri allegorici e maschere con partenza da Piazza Dante ed arrivo nel Sistema delle Piazze;
martedì 12 febbraio ore 16.00 Carnevale dei Bambini ( Circolo della Gioventù) ore 16.30 Sfilata dei Carri allegorici e maschere con partenza da piazza Dante ed arrivo nel Sistema delle Piazze ore 19.30 inizio spettacolo musicale nel Sistema delle Piazze ore 20.30 lettura del testamento ed a seguire la Bruciatina di Lu Nannu e la Nanna a seguire spettacolo con musica e balli carnasicaleschi.

Comunicato Stampa
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.