ultime

Cerca articolo

venerdì 1 febbraio 2013

Garfagnana, allarme per possibili scosse: centinaia in strada


La Provincia di Lucca comunica le previsioni della Protezione civile e dell'Ingv
Centinaia di persone sono scese in strada nei centri della Garfagnana colpiti dal terremoto di alcuni giorni fa per il timore di nuove scosse nella notte. La Provincia di Lucca, in una nota, sostiene che ''il dipartimento nazionale di protezione civile ha
comunicato che nelle prossime ore potrebbero verificarsi altre scosse di terremoto con epicentro in prossimita' di Castelnuovo di Garfagnana''.
Secondo quanto appreso dall'ANSA, l'Ingv avrebbe analizzato la sequenza delle scosse di stamani in Garfagnana ed in particolare la loro provenienza che, in base ad alcuni modelli, delinerebbe la possibilita' di altre scosse nelle prossime ore con epicentro nella zona di Castelnuovo Garfagnana, lo stesso epicentro del sisma del 1985. L'Ingv lo ha segnalato al dipartimento della Protezione civile che a sua volta lo ha girato alle Regioni Toscana ed Emilia Romagna. La provincia di Lucca ha quindi diffuso la nota ed avvisato i sindaci della zona. Nei comuni non ci sarebbe stato un ordine di evacuazione, ma un avviso alla popolazione con l'allestimento di alcuni punti di raccolta nella zona, in Garfagana e nella Media Valle del Serchio, affinche' chi lo voglia possa trascorrevi la notte.
ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.