ultime

Cerca articolo

venerdì 1 febbraio 2013

CASTELVETRANO - Il Sindaco comunica che è stato rispettato il Patto di Stabilità

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, comunica che anche per l’esercizio finanziario 2012, è stato rispettato il patto di stabilità interno. A darne notizia il dirigente del settore programmazione finanziaria e gestione delle risorse, Dr. Andrea Di Como, che ha definito le procedure contabili ed ha emesso la relativa certificazione, accertando il rispetto dello stesso.  Il raggiungimento degli obiettivi programmatici anche nell’anno
2012  ha una particolare rilevanza in quanto proprio a causa della notevole rigidità dei parametri previsti dal patto, che erano improntati ad un particolare rigore, l’Amministrazione ha dovuto fronteggiare difficili situazioni economico-finanziarie, una per tutte la oramai nota vicenda Saiseb. Va ricordato che il mancato raggiungimento del patto avrebbe comportato notevoli danni all’Ente, con importanti tagli ai trasferimenti erariali che avrebbero costretto la A.C. ad un inasprimento della imposizione fiscale.  Il Sindaco non nasconde la sua soddisfazione: “Avere  rispettato il patto di stabilità, nonostante le problematiche precedentemente enunciate, è per noi motivo di particolare compiacimento, un plauso va fatto allo staff del settore programmazione finanziaria e gestione delle risorse, oltre che ai dirigenti tutti dei settori della P.A., per il loro senso di responsabilità e per l’abnegazione mostrata al raggiungimento del traguardo di bilancio. Adesso potranno aver pace tutti i detrattori che parlavano di crac finanziario dell’Ente e preconizzavano una situazione di dissesto dello stesso”.
 

                  Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.