Il
Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha salutato con
grande entusiasmo la grande partecipazione che la città ha voluto tributare
all’ evento in occasione della riapertura della Chiesa di San Domenico,
dopo un restauro durato oltre trenta anni. “ Siamo orgogliosi di essere oggi
sugli organi di stampa nazionale non per fatti di cronaca, bensì per la
restituzione di un capolavoro dell’arte alla città, alla Sicilia e consentitemi
al Mondo –ha affermato il primo cittadino- Nel ringraziare tutti coloro che con
abnegazione hanno lavorato in questi anni per consentire l’odierna riapertura, voglio
rivolgere un grazie particolare anche a tutte le autorità che oggi ci hanno onorato della loro presenza, ed al
vescovo Mogavero, prezioso punto di riferimento, con il quale abbiamo firmato
una convenzione che , grazie alla disponibilità del Club Unesco Castelvetrano
ed ai volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo, ci consentirà di
consentire l’apertura e la quotidiana
fruizione di questo capolavoro.”
Il primo cittadino ha poi dato
lettura di una lettera che il Ministero dell’Interno, On. Angelino Alfano ha





