L’ALLARME della protezione civile: IL SATELLITE HA FINITO IL CARBURANTE
Frammenti del velivolo potrebbero finire da noi tra domenica e lunedì: «Restate in casa durante gli orari previsti»
Sta viaggiando verso la Terra e si disintegrerà a contatto con l’atmosfera: è il satellite Goce, lanciato nello spazio nel marzo del 2009 dall’Agenzia spaziale europea (Esa). Ma non è noto sapere dove i frammenti del velivolo andranno a depositarsi, tra la notte di domenica e lunedì. E la Protezione civile non esclude il rischio che alcuni di essi possano cadere in Italia.
NESSUN DANNO - Il satellite ha esaurito lo scorso 21 ottobre il carburante e ha iniziato a scendere
